SEI UN APPASSIONATO DI VIAGGI? VUOI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE E CONOSCERNE ALTRE?QUESTO SITO FA PER TE!

------> <------

mercoledì 10 marzo 2010

Romario is back

Se come sempre partissimo dalla fine, ovvero dall'ultima partita, dovremmo descrivere una partita noiosa, poco interessante, grazie alla scarsa effervescenza interista e alla innata scarsa precisione sottoporta genoana. Lo 0-0 di San Siro non offre nulla di più, se non un'Inter con la testa chiaramente già a Londra da tre settimane. Idem per l'anticipo di lusso tra Roma e Milan, finito a reti bianche, anche se con qualche emozione in più. In sostanza le distanze al vertice rmangono invariate.
Più interessanti le ultime prestazioni del Palermo, sempre agganciato al treno Champions grazie anche al suo Romario salentino: Miccoli ritornato nel pieno della forma dopo il freddo dell'inverno e qualche punzecchiatura ben calibrata, firma un altro gol d'autore, una pennellata che vale i tre punti conquistati ai danni del Livorno.
Anche la Juventus riprende la cresta dell'onda grazie ai suoi fantasisti, l'azzurro Candreva che passa e il verdeoro che segna con tanto di finta e controfinta il gol dello 0-1 al Franchi. Pareggio del tornante Marchionni, nel più classico dei gol dell'ex. E mentre nella curva Fiesole, in attesa della supersfida di Champions, ridevano ancora per l'affare (tutto Viola) Felipe Melo, Grosso segna il gol del finale 1-2, col quale si ricandida (cicli e ricicli) per un posto in Sudafrica.
Ottima prova anche per la Samp, che regola la Lazio nel primo tempo: vantaggio iniziale di Floccari (ex Genoa), poi Guberti (ex Roma) e Pazzini riportano il marinaio in zona Europa.
Questo anche perché il Napoli ha ormai frenato la sua inerzia. Mazzarri, dopo il fermento iniziale, ha perso qualità e quantità, e la prova col Bologna ne è la prova: mattatore di giornata ancora Adailton, che dopo il vantaggio iniziale dell'ex di turno Zalayeta, firma su punizione da distanze astrali il gol del 2-0 dopo appena dieci minuti. La replica partenopea arriva dopo solo due minuti, col gol di Rinaudo su azione di corner. Ma la reazione finisce praticamente lì ed è stato più vicino il Bologna al 3-1 che il Napoli al pareggio.
Il Bari torna a vincere contro il Chievo, prossimo comunque a un'ottima salvezza col gol d Castillo. In zona salvezza, tre pareggi: Siena-Parma finisce 1-1 (Biabiany, Vergassola), Cagliari-Catania 2-2 (Lazzari, Mascara, Lopez, Cossu), Atalanta-Udinese 0-0.

Inter 59
Milan 55
Roma 52
Palermo 46
Juventus 44
Sampdoria 43
Napoli 41
Cagliari 39
Genoa 39
Fiorentina 35
Chievo 35
Bari 35
Bologna 34
Parma 34
Catania 28
Udinese 28
Lazio 26
Livorno 23
Atalanta 22
Siena 21

Nessun commento:

Posta un commento