SEI UN APPASSIONATO DI VIAGGI? VUOI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE E CONOSCERNE ALTRE?QUESTO SITO FA PER TE!

------> <------

mercoledì 30 settembre 2009

Sapore d'antico..

Sapore d'antico, come dice sempre la bella D'Amico ogni volta che il campionato si gioca infrasettimanalmente, con tutte le partite assieme. In realtà la Juve ha giocato il "posticipo" giovedì, in una bella gara, ricca di azioni e emozioni.
Ricapitoliamo squadra per squadra cosa è successo nelle ultime due giornate.
L'Inter a due facce: vittoriosa e bellissima contro il Napoli, opaca e perdente (anche per scete tecniche discutibili) a Genova, casa Samp. Anche in Champions ieri non ha fatto una gran figura, ma si sa, il rinnovamento ha bisogno di un po' di tempo e una squadra sempre nell'occhio del ciclone mediatico non può permettersi sbavature.. Rimandata a domenica prossima.
La Juve, perde con due pareggi consecutivi il primato, primo pareggio forse ingiusto col Genoa, ma tutto sommato va bene, secondo pareggio col Bologna che sta quasi stretto alla squadra di Papadopulo. Se ad Atene si piange, a Sparta non si ride, dice Santin a Controcampo.. Perfettamente d'accordo. Brutto il ritorno dopo il mini infortunio di Diego. Rimandata a stasera, in casa del Bayern.
Il Milan continua a versare qualche lacrimuccia, in ricordo di Kakà. Una sconfitta pesante con l'Udinese, mercoledì e un pareggio che sa tanto di miracolati con un Bari in versione Barcellona. Bocciato, vedremo però l'aria d'Europa...
La Fiorentina, vince con la Samp mercoledì e col Livorno domenica: 6 punti nel mezzo della perdita del presidente Andrea Della Valle (vox populi..), ma che fanno da antipasto ai 3 punti guadagnati con il Liverpool ieri! Grande momento, grazie a Frey e alla coppia JoJo-Gila.
La Samp perde il primato e il record di vittorie mercoledì, impattando contro Gilardino, ma sabat ritorna prima e lì resta da sola: il film di Beppe Marotta (il Bello, il Pazzo, il Genio) funziona a meraviglia, tranne che al posto di Bellucci figurano Mannini e Palombo, ottimo avvio di campionato; complimenti anche a Del Neri, ricordando però che anche l'anno scorso l'Atalanta era partita in quinta, rammollendosi però coi primi freddi.
Il Genoa, meraviglia d'Europa (giovedì al Mestalla contro Villa e Silva), pareggia come detto con la Juve ma perde pesantemente con l'Udinese; Udinese che invece si becca 6 punti, grazie a Fantantonio Di Natale, autore di due gol importanti. Un buon futuro per entrambe comunque.
La Roma, dopo la vittoria con la Fiorentina si spegne nuovamente, andando a recuperare due partite già perse con Palermo e Catania (clamoroso al Cimbali, causa guardalinee). 2 punti che nascondono la crisi che resta tra i giallorossi, ma Ranieri è appena arrivato.. Mah..
Tra le neopromosse, il Bari perde in casa col Cagliari, ma risulta stravincitore ai punti col Milan a San Siro, sebbene riscuota solo un punto uno. Il Parma invece vince e perde, un elastico che probabilmente accompagnerà i ducali per tutto il campionato. Il Livorno ormai vive del solo Candreva, che non è un attaccante, ma è quello che ravviva un po' tutte le prestazioni molto opache degli amaranto, con un Tavano rimasto in B e un Lucarelli in pensione.
Il Cagliari ripete l'avvio dell'anno scorso, sempre con Allegri: disastroso all'inizio poi striscia di vittorie, già due dopo la convincente gara con l'Inter, persa alla fine, ricordo.
Il Napoli, la settimana è tutta sua, per la perdita dell'uomo squadra cacciato dall'uomo immagine.. Dopo la sconfitta pesantina a Milano e la vittoria non convincente col Siena, De Laurentis ha deciso di "incolpare" seppur con il massimo rispetto (dopo...) il direttore generale Marino, capo di tutto, degli due anni, non all'altezza del nome di Napoli. Sulla sua testa pendono l'ingaggio di Donadoni (e su questo sono d'accordo), di giocatori non equivalenti al prezzo pagato e ad altre cose che non si capiscono molto. In realtà Marino, anima del Napoli che dalla serie C è tornato in 4 anni in Europa, paga come capro espiatorio il conflitto eterno di una città che ama all'estremo e odia all'estremo la medesima persona, dove il presidente che caccia i soldi è poco presente, ma quando c'è ringhia anche troppo, buttando qua e là ideologie di calcio un po' assurde, per l'Italia.. Vedremo come evolverà la situazione, di certo le prestazioni finora non sono all'altezza dei nomi in squadra, e vallo a dire a Donadoni. Se ha distrutto una Nazionale campione del Mondo, un motivo ci sarà se butta giù una squadra in crisi d'identità..
La Lazio continua a impelagarsi tra i problemi dei diffidenti e il suo trio offensivo (Zarate, Cruz, Foggia) che renderebbe di più se dietro si evitassero molti errori.
Il Palermo: Zamparini ha bloccato Delio Rossi.. Zenga al capolinea?? Non altro da dire..
L'Atalanta di Conte si toglie da quota zero punti con due pareggi, l'ultimo col Chievo, che da qualche giornata ha ingranato e inizia a macinare bene.

Il miglior gol.. Sono tanti tra cui scegliere.. Direi Miccoli mercoledì, secondo posto per Bojinov. A sinistra i video dei gol!

Nessun commento:

Posta un commento