SEI UN APPASSIONATO DI VIAGGI? VUOI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE E CONOSCERNE ALTRE?QUESTO SITO FA PER TE!

------> <------

mercoledì 3 febbraio 2010

Il ritorno dello Zac

Pur non giocando, l'Inter guadagna altri due punti sulla seconda in classifica, il Milan. La neve sugli spalti del Tardini infatti costringe Biscione e Ducali a rinviare il tenzone alla prossima settimana. Meglio per entrambe le squadre, che avranno così a disposizione giocatori importanti, recuperati o appena arrivati (Eto'o, Jimenez, Crespo sono un esempio). Due punti guadagnati, comunque, perché ora il distacco reale e non più virtuale sul Milan equivale a 8 punti. I rossoneri si fanno bloccare a San Siro da un Lucarelli tornato l'amuleto del Livorno. Cosmi, rimasto infine sulla panchina amaranto, porta a 22 i punti guadagnati (19 da quando c'è Serse), anche se la zona retrocessione è poco più sotto, a 20 punti. Gol dei due capitani, il primo di Ambrosini, a fine primo tempo, su uno svarione di Benussi (ora al Palermo in cambio di Rubinho).
La Juve del Zac, ex recente di tutte le squadre rivali dei bianconeri, Fiorentina a parte, non porta tanto sul piano del gioco, né del risultato. Se l'attacco rimane sterile, la difesa continua a traballare. Sterile perché i tiri in porta non sono molti, ci vuole perciò un errore (da rosso, due giornate) dell'arbitro Saccani a sbloccare il risultato: Del Piero scivola in un tentativo di tiro acrobatico, Diakité alle sue spalle viene ritenuto colpevole del fatto, ammonizione, calcio di rigore che il capitano (poco dignitosamente) si prende serenamente in consegna, trasformandolo. Dal canto suo, la Lazio che aveva fatto una partita discreta benché poco propositiva, riacciuffa il pareggio 8' dopo, grazie a Mauri, invitato perfettamente da un cross da fermo di Zarate; difesa immobile. Da rivedere entrambe le squadre, una a rischi B, una a rischio ridimensionamento nell'anno prossimo, se non verrà raggiunto il traguardo minimo (dato per scontato ad agosto, da tutti). Nel mezzo poi di una querelle col Liverpool per Benitez.
Ancora convincente la sanguigna Roma di Ranieri, che aggancia momentaneamente il Milan al secondo posto. Eroi di giornata, ancora Riise, autore di uno splendido tiro a giro che finisce alle spalle dell'ex Curci, e Okaka, suo il gol di tacco del 2-1 (nel frattempo aveva pareggiato Vergassola), delizioso regalo di arrivederci ai suoi tifosi, partito poi per Londra, destinazione il Fulham di Hodgson. Tre punti cercati e sofferti, pur senza il trio d'attacco titolare (Toni, Totti, Vucinic); per il Siena situazione sempre più difficile, saranno fondamentali gli scontri diretti.
Cagliari-Fiorentina, sfida tra la migliore squadra di Allegri e la peggiore dell'anno (almeno in fatto di risultati, vedere la sfida al Barbera) di Prandelli. Finisce con un pareggio: all'iniziale vantaggio di Marchionni (quanto manca alla Juve?), replicano Lazzari e il difensore Astori; con il Cagliari in dieci a causa dell'espulsione di Cossu, i Viola riprendono il pareggio con Jo-Jo, ma non riesce a portare a casa il risultato pieno.
Sabato sera vittoria del Bari 4-2 sul Palermo (Bonucci, ALvarez, Cavani, Pastore, espulsione di Liverani, Barreto, Koman) e pareggio notturno del Genoa in casa del Napoli, reti inviolate. Nella giornata dei pareggi, finiscono 1-1 Chievo-Bologna (Di Vaio, Pellissier) e Catania-Udinese (Flores, Biagianti) col debutto (incolore)vdell'ex Barça Maxi Lopez.

Classifica ancora incompleta, ma sempre molto corta nella parte intermedia.

Si sono conclusi anche gli scambi del mercato di riparazione. Ecco i più importanti.

Atalanta: Chevanton (Siviglia), P. Zanetti (Torino), Amoruso (Parma), Volpi (Reggina)
Bari: Castillo (Fiorentina), Pisano (Torino)
Bologna: Appiah (Fenerbahce), Buscé (Reggina), Modesto (Genoa), Succi (Palermo), Pisanu (Parma)
Cagliari: Ariaudo (Juventus)
Catania: Maxi Lopez (Gremio)
Chievo: Bianchi (Piacenza)
Fiorentina: Felipe (Udinese), Ljilajic (Partizan B), Bolatti (Huracan), Seferovic (Grasshopper), Keirrison (Barcellona)
Genoa: Suazo (Inter), Dainelli (Fiorentina), Acquafresca (Atalanta)
Inter: Pandev (Lazio), Mariga (Parma)
Juventus: Paolucci (Siena), Candreva (Livorno)
Lazio: Floccari (Genoa), Hitzlsperger (Stoccarda), Biava (Genoa), André Dias (San Paolo)
Livorno: Esposito (Genoa), Bellucci (Samp), Di Gennaro (Milan), Rubinho (Palermo)
Milan: Beckham (LA Galaxy), Adiyah (Fredricstad), Mancini (Inter)
Napoli: Dossena (Liverpool)
Palermo: Benussi (LIvorno)
Parma: Crespo (Genoa), Valiani (Bologna), Jimenez (West Ham)
Roma: Toni (B Monaco)
Samp: Guberti (Bari), Storari (Milan)
Siena: Cribari (Lazio), Malagò (Chievo), Pratali (Torino)
Udinese: Mensah (Free State)

Nessun commento:

Posta un commento