SEI UN APPASSIONATO DI VIAGGI? VUOI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE E CONOSCERNE ALTRE?QUESTO SITO FA PER TE!

------> <------

lunedì 21 dicembre 2009

La neve...

Nella giornata che ha visto solo 6 incontri sui dieci in programma, causa l'impreparazione tipicamente italiana agli eventi avversi, i punti salienti:
- Inter-Lazio 1-0 partita brutta, sulla difensiva per i nerazzurri per gran parte del secondo tempo, ma non perché la Lazio spinga molto: entrambe le squadre apparivano stanche, i tre punti così sono stati aggiudicati all'Inter grazie a un gol di Eto'o nel primo tempo, favorito anche dall'immobilismo della difesa laziale. Anno da nuovi record per i nerazzurri, dopo quelli del 2006/07, striscia di imbattibilità in casa del 100% (Mourinho-prerogative), capitan Zanetti sempre in campo in tutte le gare dell'anno solare, Eto'o giunge all'ennesimo gol di un anno per lui comunque importante, dopo la discesa di livello dal Barca campione di tutto (sixto titulo giunto sabato contro Veron and co. in Arabia). Più 9 ora dalla Juventus, momentaneamente più 8 sul Milan. La Lazio per contro, iniziato l'anno calcistico in grande stile, è ora a pochi punti dalla zona retrocessione. Manovre di mercato invernali per le due squadre? Possibile l'arrivo di Pandev in casa Moratti, di Maxi Lopez sotto Lotito.
- Juventus-Catania 1-2 ulteriore sconfitta, sempre più pesante, della squadra di Ferrara, ormai con l'ombra di più allenatori pronti a sostituirlo. Catania di Mihajlovic capace di reggere fino alla fine il duello e a sfruttare le due occasioni più ghiotte: un rigore concesso per ingenuità di Tiago, contropiede a fine gara con gol siglato da Izco. Melo e Diego ancora protagonista in negativo.
- Livorno-Sampdoria 3-1 ancora dura la china per la squadra di Del Neri, in fase involutiva da un mese; Mr Cosmi Merlino guadagna invece altri 3 punti fondamentali: amaranto cambiati da così a così da quando c'è lui. In questa gara hanno segnato un terzo dei gol stagionali finora.
- Napoli-Chievo 2-0 la partita più difficile da pronosticare forse, tra due squadre in gran forma. La vittoria a quella che ha giocato peggio: Hamsik su rigore, Quagliarella rinato
- Palermo-Siena 1-0 la sfida tra gli allenatori speculari vede la vittoria dei padroni di casa. Gol di Cavani alla fine del primo tempo, quanto basta per far sorridere ancora Zamparini, per un Palermo ora vicino all'Europa
- Roma-Parma 2-0 Burdisso e Brighi portano i giallorossi in zona Champions a pari merito coi ducali, nello scontro diretto. Nella giornata del rinnovo di Totti, capitano a vita della Roma.

Gare rimandate:
Fiorentina-Milan
Genoa-Bari
Udinese-Cagliari
Bologna-Atalanta

Classifica perciò incomplet. Arrivederci dopo le feste! Auguri a tutti

Nessun commento:

Posta un commento